Chi Siamo

La nostra azienda

La famiglia Di Lallo opera con la Bosco Srl in Abruzzo e nel territorio nazionale, nel settore dell’autotrasporto di merci per conto terzi da oltre 40 anni. La storia imprenditoriale inizia nel 1980 con la ditta individuale fondata dal capostipite denominata “Di Lallo Canzio”

Con il ricambio generazionale, avvenuta nel 2002, la Società ha anche ampliato la propria visione, passando dal trasporto alla logistica, sollecitata dalla nuova domanda di un servizio integrato, così come formulato dal target di riferimento commerciale, costituito principalmente da imprese industriali.

È specializzata nel trasporto del settore automotive in quanto si sviluppa in Val di Sangro, con l’insediamento della SEVEL ad Atessa, servendo l’indotto della società del gruppo STELLANTIS che produce il veicolo commerciale Ducato, direttamente ed indirettamente, come sub-vettore, coprendo l’intera area nazionale per la movimentazione.

L’azienda, pur se di piccole dimensioni, sin dalle prime fasi di operatività, ha saputo cogliere l’opportunità della flessibilità delle PMI e la gestione aziendale, da sempre, si contraddistingue per la massima disponibilità e flessibilità nel lavoro, rispondendo24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Oggi, la strategia per essere competitivi sul mercato è crescere e creare valore per i propri clienti guardando al mercato con spirito proattivo e propositivo al fine di diversificare la modalità attraverso cui offrire i propri servizi, introducendo nuovi strumenti, nuovi processi, nuovi modi di fare le cose.

La Storia

La famiglia Di Lallo opera con la Bosco srl in Abruzzo e nel territorio nazionale, nel settore dell’autotrasporto di merci per conto terzi da oltre 40 anni.

1980

La storia imprenditoriale inizia nel 1980 con la ditta individuale fondata dal capostipite denominata “Di Lallo Canzio”.

1986

Nel 1986 Canzio Di Lallo e la coniuge Maria Concetta Bosco costituiscono la società “Autotrasporti Bosco Maria & c Snc”.

2002

Nel 2002 la compagine sociale si amplia mediante l’ingresso dei figli. Nella gestione della “Bosco Srl” sono direttamente impegnati Monica e Daniele Di Lallo così da aver consentito il naturale passaggio generazionale.

2003

Nel 2003 Canzio Di Lallo esce dalla compagine sociale, ma i suoi insegnamenti costituiscono a tutt’oggi le fondamenta dell’attività imprenditoriale della famiglia Di Lallo.

Oggi

Con il cambio generazionale, la Società ha anche ampliato la propria visione, passando dal trasporto alla logistica, sollecitata dalla nuova domanda di un servizio integrato, così come formulato dal target di riferimento commerciale, costituito principalmente da imprese industriali.

Supportati da un importante parco mezzi, e da un’innovazione tecnologica costante, sinonimo di qualità nei servizi e riduzione dell’impatto ambientale, siamo capaci di offrire soluzioni affidabili, flessibili e orientate ad ogni vostra esigenza

Bosco SRL

Investimenti

La Società dispone di un opificio di circa 600 mq sito in Paglieta (Chieti) in C/da Piano Saletti, posta a margine della Strada Provinciale denominata “SANGRITANA PRIMA“.

È situato a meno di un chilometro dall’industria automobilistica della SEVEL.

La Società si avvale inoltre di un magazzino attiguo di 300 mq ed un piazzale di circa 4.000 mq.

Tutta l’area sopra descritta è completamente recintata e dotata di impianto di allarme e videosorveglianza.

La Società dispone di terreni per future eventuali iniziative edificatorie.

Il parco veicolare è composto da:

  • 13 Trattori Stradali;
  • 20 Semirimorchi centinati;
  • 02 Semirimorchi centinati attrezzati ad hoc per il trasporto di selleria automobilistica;
  • 01 Motrice centinate 50 q.li;
  • 01 Furgone centinato;
  • 01 Fuoristrada pick up;
  • 01 Carrello Elevatore

È dotata di due Semirimorchi che sono stati allestiti ad hoc con sistemi automatizzati, per interfacciare il magazzino della sede della propria cliente con quello allestito c/o il presidio SE.V.E.L., entrambi ad alto valore tecnologico, al fine di incrementare l’efficienza del sistema di consegna al cliente finale.

Il parco veicolare è di proprietà per il 92%.

Il parco veicolare è composto da:

  • 11 Trattori Stradali;
  • 19 Semirimorchi centinati;
  • 02 Semirimorchi centinati attrezzati ad hoc per il trasporto di selleria automobilistica;
  • 01 Motrice centinate 50 q.li;
  • 01 Furgone centinato;
  • 01 Fuoristrada pick up;
  • 01 Carrello Elevatore

È dotata di due Semirimorchi che sono stati allestiti ad hoc con sistemi automatizzati, per interfacciare il magazzino della sede della propria cliente con quello allestito c/o il presidio SE.V.E.L., entrambi ad alto valore tecnologico, al fine di incrementare l’efficienza del sistema di consegna al cliente finale.

Il parco veicolare è di proprietà per il 92%.

Il parco veicolare è composto da:

  • 11 Trattori Stradali;
  • 19 Semirimorchi centinati;
  • 02 Semirimorchi centinati attrezzati ad hoc per il trasporto di selleria automobilistica;
  • 01 Motrice centinate 50 q.li;
  • 01 Furgone centinato;
  • 01 Fuoristrada pick up;
  • 01 Carrello Elevatore

È dotata di due Semirimorchi che sono stati allestiti ad hoc con sistemi automatizzati, per interfacciare il magazzino della sede della propria cliente con quello allestito c/o il presidio SE.V.E.L., entrambi ad alto valore tecnologico, al fine di incrementare l’efficienza del sistema di consegna al cliente finale.

Il parco veicolare è di proprietà per il 92%.

Il progetto di Bosco nasce con l’obiettivo di innovare il proprio modello di business.

Il primo aspetto rilevante, evidenziato anche dall’assessment sulla maturità digitale è legato all’impellente bisogno di digitalizzazione dei processi.

Intraprendere un percorso di digital transformation oltre a ottimizzare i processi interni aiuta a ridefinire il

proprio assetto organizzativo e a differenziarsi dai competitor.

Il progetto nasce con una prima analisi della situazione As-Is e con la conseguente evidenza dei punti di

forza e debolezza della stessa.

L’obiettivo è quello del miglioramento continuo abbandonando la logica dell’ottimizzazione del singolo viaggio e adottando una visuale più ampia, che punti a consegne in sintonia con il ritmo dettato dalle richieste dei propri committenti, in un'ottica globale e sistemica, sfruttando sinergie e modificando i propri assetti.

 Il trasporto permette all’azienda di consegnare il prodotto giusto, nella giusta quantità ai propri clienti nel rispetto dei tempi prestabiliti: sono gli eccessi di movimentazione che rappresentano uno spreco e un costo aggiunto per il cliente.

È stato avviato quindi lo studio per un approccio di miglioramento continuo del servizio ai clienti, per ottimizzare il trasporto e tenere sotto controllo i costi. Il progetto si è articolato in diverse fasi: innanzi tutto sono state raccolte le informazioni necessarie per definire le esigenze inespresse dei nostri clienti.

Si è avviato quindi un processo di digitalizzazione il cui obiettivo sarà quello di gestire in modo automatico l’ottimizzazione dei giri di consegna, aumentando i livelli di customer satisfaction e standardizzando i vari processi, grazie all’informatizzazione delle varie fasi del processo di trasporto.